Assicurazione infortuni: perché è importante tutelarsi?
Sia che si abbia uno stile di vita super dinamico o che le attività siano principalmente lavori di casa o ufficio, piccoli o grandi infortuni possono capitare anche stando molto attenti. L’entità dell’imprevisto può ovviamente variare, da una “semplice” steccatura ad una degenza più lunga: in tutti i casi, non sono mai eventi piacevoli.
Stipulare assicurazioni che ci aiutino in questi momenti può davvero fare la differenza per affrontare gli eventi in maniera più rilassata.
Se per esempio subisci un piccolo infortunio durante lo svolgimento di attività sportive amatoriali o agonistiche, siamo sicuri che già l’idea di essere costretto a fermarti per un po’ ti farà innervosire. Ma sapere che potrai ricevere un rimborso per le spese sostenute per rimetterti in sesto potrà darti almeno una buona consolazione.
Parlando di lavoro, il tema degli infortuni è ahimè più che mai attuale, per liberi professionisti e dipendenti: fermo restando la vitale necessità di prendere tutte le precauzioni e adottare tutte le misure necessarie, un’assicurazione infortuni professionale potrà rappresentare un valido aiuto per affrontare eventuali pause nelle tue entrate.
LE PRINCIPALI POLIZZE infortuni
Non ci sono rimborsi che valgano il disagio, lo sappiamo, ma affrontare convalescenza e recupero con serenità economica potrà certo contribuire a rendere il percorso di guarigione meno difficoltoso.
Le principali categorie di questo ramo assicurativo sono:
- Infortunio per attività sportive: che siano sport praticati a livello amatoriale o agonistico, per recuperare avrai, oltre al supporto della tua squadra, anche un valido aiuto economico.
- Infortunio professionale: fondamentale se sei libero professionista, utile a integrare quella standard se sei dipendente, grazie ad una polizza infortuni potrai vivere lo stop forzato dal lavoro con maggiore tranquillità;
- Infortunio extra professionale: non si vive di solo lavoro e se l’infortunio capita durante il tempo libero sarà utile ricevere supporto e rimborsi;
- Infortunio 24h: la polizza infortuni perfetta per coprire davvero ogni momento della tua vita.
ASSICURAZIONE infortuni: come scegliere le coperture adeguate alle tue esigenze?
Non sai quale assicurazione sia quella più adatta a te, e vuoi maggiori informazioni per farti un’idea più precisa? Contattaci!
Attraverso un primo questionario online avremo un quadro generale della tua situazione che ci permetterà di immaginare i primi scenari possibili.
Ci incontreremo in agenzia o in video call (a seconda delle tue esigenze) per approfondire i punti chiave e infine ti presenteremo le soluzioni migliori, studiate davvero su misura per te e per la tua famiglia.