Il magazine dell'assicuratore

Responsabilità civile: quando la casa crea danni a terzi

Polizze casa di responsabilità civile verso terzi

Questo ramo delle polizze casa copre i danni causati a terze parti legati all’abitazione. Che cosa si intende esattamente? Qualunque edificio, abitativo o commerciale, può essere protagonista di cedimenti o piccoli crolli, o ancora perdite d’acqua, problemi agli impianti o, più banalmente, il classico vaso che cade dal balcone e colpisce l’auto del vicino parcheggiata lì sotto.

Le polizze casa di responsabilità civile verso terzi servono a tutelare te dalle eventuali richieste di risarcimento per danni correlati alla tua abitazione, sia che tu abiti in una piccola proprietà o in un condominio.

casa: tipologie di protezione per responsabilità civile

Le principali categorie di questo ramo assicurativo sono:

 

  • Responsabilità civile: quando si abita in un immobile si è responsabili di quello che tutti gli elementi come impianti, balconi, tegole e la relativa manutenzione possono causare a persone e cose circostanti. Una polizza casa RC protegge il tuo patrimonio e la tua tranquillità in caso di richieste di risarcimento;

 

  • Condomini: se abiti in un’unità multifamiliare come un condomino, un’assicurazione sul fabbricato è una scelta intelligente. Puoi proteggerti da conseguenze economiche dovute a danni al fabbricato e dalle possibili richieste di risarcimento di terze parti, condomini inclusi.

Come scegliere la polizza assicurativa più adatta a te e alle tue esigenze?

Rivolgendoti alla nostra agenzia avrai un team di professionisti appassionati pronti a consigliarti al meglio.

Stileremo una mappa del rischio per capire quali sono gli aspetti di maggiore fragilità e ti proporremo le soluzioni per proteggerti come si deve.

TUTTI GLI ARTICOLI:

Un’occasione unica per sensibilizzare la comunità e proteggere la propria salute e quella delle persone care. Visite senologiche gratuite, musica, giochi e sport ti aspettano!