Tutela legale: difendi la tua attività da procedimenti amministrativi o penali
Così come i privati, anche le imprese e i professionisti nello svolgimento delle proprie attività possono incorrere in procedure legali legate ai beni materiali di proprietà (capannoni e negozi per esempio) e ai servizi offerti, come parte lesa o come parte offesa.
Attraverso polizze assicurative di tutela legale potrai ricevere l’assistenza necessaria in caso di procedimenti che possono vedere coinvolti clienti, fornitori o dipendenti.
A seconda del tipo di attività, potrà essere utile pensare ad un pacchetto assicurativo in tema privacy e cyber security, per proteggerti dal furto di dati, oppure tutelarsi nel caso di sanzioni amministrative ingiuste.
Tutela legale: alcune tipologie di polizze
Alcuni esempi di categorie di questo ramo assicurativo sono:
- Tutela legale professionista: essere liberi professionisti significa avere più libertà e margine di manovra, ma troppo spesso questo corrisponde anche ad una minore tutela in caso di procedimenti civili o penali. Con la giusta polizza potrai stare contare su rimborsi e assistenza legale dedicati, per concentrarti al 100% sulla tua attività;
- Tutela legale azienda: proteggi la tua azienda da danni subiti o da controversie con clienti o fornitori;
- Tutela manager: per offrire una tutela legale extra a chi si assume i più alti gradi di responsabilità: manager e altre figure chiave della realtà aziendale.
Come scegliere la polizza assicurativa più adatta per la tua impresa?
Studiamo insieme la tua realtà aziendale e la tua professione per capire come tutelarti al meglio in caso di controversie legali, contattaci o passa nella nostra agenzia assicurativa a Pietrasanta.