Il magazine dell'assicuratore

Tutela legale: perché è importante assicurarsi?

Tutela legale: la tua copertura assicurativa in caso di procedimenti legali

Trovarsi coinvolti in procedimenti legali non è certo una cosa piacevole, ma può capitare per eventi di piccola, media ed alta gravità. Pur rispettando le regole ed essendo prudenti nel modo di muoverci nel mondo, può capitare di incappare in imprevisti che arrechino danni a cose e persone, e che la parte lesa decida di aprire un procedimento a nostro carico. In questi casi avere la disponibilità economica per avere accesso ad un’assistenza legale dedicata in maniera rapida fa davvero la differenza.

Grazie alla stipulazione di polizze di tutela legale e perdite pecuniarie puoi godere di una copertura economica per le spese di avvocati e periti che si prendano cura della difesa dei tuoi diritti e della tua reputazione. Questo tipo di polizze possono coprire molti aspetti della tua vita in modo da coincidere perfettamente con le tue esigenze. Dalla mobilità al tempo libero e dalla vita privata al lavoro, attraverso questo tipo di assicurazione sarai sicuro di ricevere la tutela legale necessaria per affrontare tutti gli step dei procedimenti.

Ad esempio, con qualunque mezzo di trasporto ti muova, anche se privo di obbligo di assicurazione RC, potrai contare sul tuo team di esperti se sarai protagonista di qualche sinistro.

Vuoi opporti a sanzioni amministrative o controversie previdenziali e sociali? Anche in questo caso avrai i fondi per accedere ad un’assistenza legale che ti guidi nei grovigli della burocrazia.

LE PRINCIPALI SOLUZIONI PER LA TUTELA LEGALE

Le principali categorie di questo ramo assicurativo sono:

  • Mobilità e tempo libero: si occupano di fornire tutela legale per tutti gli ambiti in cui ci si sposta (dal monopattino alle imbarcazioni) e per i momenti di svago come viaggi o svolgimento di attività sportive;

 

  • Vita privata e lavoro: assistenza informatica, controversie contrattuali, protezione dai rischi del web e assistenza in caso di cyberstalking e cyberbullismo… la tutela legale vita privata e lavoro può coprire molte eventualità nelle quali un ottimo supporto legale può fare davvero la differenza.

Tutela legale: come scegliere le assicurazioni adeguate alle tue esigenze?

Per capire quale polizza tutela legale può esserti utile è necessario analizzare con cura la tua situazione, e a questo ci pensiamo noi!

Inizia compilando un primo questionario online,  poi ci incontreremo in agenzia o in video call (a seconda delle tue esigenze) per approfondire i punti chiave e studiare le soluzioni migliori per te garantirti la difesa che ti serve.

TUTTI GLI ARTICOLI:

Un’occasione unica per sensibilizzare la comunità e proteggere la propria salute e quella delle persone care. Visite senologiche gratuite, musica, giochi e sport ti aspettano!